Mi chiamo Roberto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mi chiamo Roberto

Messaggio  Roby il Mar Ott 29, 2013 5:33 pm

Un caro saluto a tutti voi. Mi chiamo Roberto, ho 50 anni e mia moglie Francesca ne aveva 40 quando cinque mesi fa un tumore raro me l’ha portata via per sempre. Un tumore di quelli invincibili, spietati. Non sono bastate tre operazioni, non sono bastate le chemio più aggressive, non è bastato tutto il mio amore, folle, appassionato, incondizionato… alla fine ha vinto lui. A maggio sono morto anch’io, di colpo la vita ha perso ogni significato. Mi sembra di impazzire quando alla sera torno a casa e non c’è più lei a dirmi “Ciao, Roby”. La casa è vuota, non ci sono più i rumori familiari di una volta, non ci sono più le sue parole, le sue risate, la sua voglia di vivere. Sto malissimo, piango sempre e ogni giorno la imploro di venirmi a prendere, di scivolare nel letto e portarmi via con lei. Qualche volta esco con gli amici per una pizza, ma non è più come prima, non lo sarà mai più. Indosso una maschera e mi lascio trascinare per qualche ora ma quando viene il momento di tornare a casa e guardo il sedile vuoto del passeggero mi viene da piangere… Mi manca tantissimo la mia Francy… siamo stati insieme 18 anni tra fidanzamento, convivenza e matrimonio e adesso non ho più un futuro, programmi da fare, vacanze insieme e ricorrenze da festeggiare. Il cancro mi ha portato via tutto. Da qualche mese vado dallo psicologo, altrimenti credo che avrei preso le pillole per raggiungerla, ma quella che vivo è una sofferenza indicibile, uno strazio infinito che non accenna a diminuire. La solitudine mi schiaccia, i ricordi mi ammazzano… Maledetto sarcoma, se tu fossi una persona ti sputerei in faccia!

Roby

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.10.13
Età : 54
Località : MIlano

Tornare in alto Andare in basso

ti sono vicino

Messaggio  Giovanni M il Sab Mar 15, 2014 5:35 pm

ciao Roberto, mi chiamo Giovanni e di anni ne ho 52 ... per il resto la tua storia è quasi identica alla mia; mia moglie è mancata ad ottobre del 2011, anche lei aveva 40 anni, anche lei un tumore, anche lei operata più volte, poi le chemioterapie, radioterapie, migliaia di pastiglie ingoiate ... tre anni e mezzo di sofferenze indicibili; in questo mare in tempesta, siamo sempre rimasti uniti più che mai, nel nostro amore e in quello verso la nostra bambina che aveva solo un anno e mezzo quando Mariuccia s'ammalò ... cinque quando morì; così finì la nostra storia terrena, dopo 16 anni assieme. Come vedi le nostre vicende si assomigliano molto; io però sono un paio d'anni avanti a te. Posso forse esserti d'aiuto se ti dico che devi tener duro e sono certo troverai il tuo equilibrio. Nemmeno voglio illuderti ... perché non sarà facile, per me non lo è stato e, in certi momenti (nemmeno troppo rari ...) non lo è tuttora! Ma una cosa posso dirtela: la tua Francy ti aiuterà, ne sono certo. Se hai piacere contattami. Un abbraccio, ciao

Giovanni M

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.03.14
Età : 55
Località : Vercelli

Tornare in alto Andare in basso

ciao

Messaggio  Cristina Petrache il Mer Ago 13, 2014 10:52 am

Ciao,
anche io come voi ho perso il mio compagno per colpa i un cancro . Un anno e mezzo di "fare tutto " e ovviamente , e stato inutile ... O forse no, perche per un anno e stato bene ..cosi come si puo star bene facendo la chemio . Pero era in forza , se non avesse perso i capelli manco avresti detto che e malato .
Certo che dentro ha sofferto e probabilmente gli ha fatto male il pensiero che non e , e non sara mai piu quello di una volta .
Putroppo gli ultimi 6 mesi e dimagrito sempre di piu, stava sempre benino ... pero anche se non parlavamo di questo ..si era accorto che si va verso quel verso ...
Solo 2 volte me l'ha detto ... " sai, mi sa che non ce la facciamo "

Siamo stati 12 anni insieme. Primi 2 lontani, perche lui italiano, io rumena . 10 anni fa e venuto a Bucarest . Abbiamo vissuto 12 anni stupendi .

6 anni fa ho perso l'unico figlio di 21 anni, per un problema al cuore. Gerardo mi e stato vicino ... Ora che ho perso anche lui rivivo tutto... e mi sembra di impazzire. 6 anni fa ce l'ho fatta perche c'era Gerardo. adesso non c'e piu nessuno per darmi il bacio sulla fronte e dirmi "stai tranquilla, Adi sta bene li dov'e ... "

magari dovrei essere contenta che loro sono insieme adesso ... ma io sono tanto sola. e davvero non so come vivere senza Gerardo .


Vi saluto ... non posso piu continuare ora a scrivere .... magari un'altra volta

Cristina

Cristina Petrache

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 49
Località : Bucarest

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mi chiamo Roberto

Messaggio  Romy il Sab Ago 16, 2014 5:21 pm

Ciao , dopo una storia andata male e un bambino di 10 anni cresciuto con me , finalmente incontro l'anima gemella , ci frequentiamo , andiamo a vivere insieme decidiamo di avere un bambino finalmente una famiglia anche per il mio primo figlio , una promozione sul lavoro per lui , nasce il bambino . Era l'uomo più sano del mondo , poi all'improvviso malessere , dimagrimento , nemmeno il tempo di realizzare e in un mese esatto la malattia se lo porta via . Ed io rimango qui con 2 bambini da crescere , uno orfano di 8 mesi e sola a 37 anni . Un saluto a tutti voi che soffrite come me

Romy

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.08.14

Tornare in alto Andare in basso

condivisione

Messaggio  Hachiko il Lun Feb 23, 2015 1:23 am


nella stessa barca
scrivo la mia storia nella presentazione
ciao a tutti
roberto

Hachiko

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.02.15
Località : milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mi chiamo Roberto

Messaggio  Farfallanera75 il Lun Apr 27, 2015 7:00 am

Ciao a tutti, sono vedova da meno di un mese, con 2 bambine piccole. Lui se n'è andato all'improvviso e io sto qui senza riuscire a reagire, non mangio, non dormo, tutti i miei pensieri sono per il mio grande amore, grande amore mio. Era tutto per me, un marito, un confidente, un amico, un compagno, un padre. E ora vorrei solo morire con lui. Lo rivedo sempre in quella bara, bello come quando ci siamo sposati. A 39 anni la mia vita può essere finita così??????

Farfallanera75

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.04.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mi chiamo Roberto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum