Come state?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come state?

Messaggio  Franca73 il Mar Ago 04, 2015 2:15 pm

"La nostra vita è un breve pellegrinaggio verso l'eternità" (C. Almirante) e tutti siamo stati creati per la felicità. Un abbraccio grande amici!

Franca73

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come state?

Messaggio  Alessandro.71 il Gio Ago 13, 2015 3:13 pm

Ciao Franca conosci Chiara Almirante? Anch'io ho avuto la fortuna di frequentarlo per un po'. Sei di nuovi orizzonti?

Alessandro.71

Messaggio  Franca73 il Gio Ago 13, 2015 5:09 pm

Ciao Alessandro!
Non conosco Chiara personalmente, ma attraverso un'intervista televisiva, ho letto poi alcuni dei suoi splendidi libri e ultimamente ho assistito ad una sua catechesi che ha tenuto qui a Roma e la seguo sulla sua pagina Facebook, come sai, è una persona straordinaria che senza paura di esagerare definirei una santa dei nostri tempi. Ho letto la tua presentazione (come quella di tutti gli amici del forum) e spero che, per quanto la condizione che ci troviamo a vivere lo consente, tu ora stia un pochino meglio... Ti abbraccio.

Franca73

Messaggio  Alessandro.71 il Ven Ago 14, 2015 7:49 am

Cara Franca,il mio stato d'animo vive momenti diversi a volte contrastanti. Alterno speranza a disperazione, coraggio a smarrimento, abbandono nelle braccia di Dio a rabbia contro di lui. Le parole, come tu ben Sai, non riescono a descrivere bene ciò che sentiamo. La Croce è il luogo in cui Dio parla nel silenzio. Dobbiamo rendere nostra questa consapevolezza , sapendo che come dice san Paolo «quando siamo deboli è allora che siamo forti». Ti saluto con affetto.

Alessandro.71

Messaggio  Franca73 il Ven Ago 14, 2015 10:39 am

Caro Alessandro,
so bene ciò che provi... Nei primi mesi e per più di un anno, quel dolore che come dici tu, le parole non riescono a descrivere, faceva alternare anche a me momenti di coraggio a smarrimento, ora dopo quasi tre anni, sono tantissimi di più i momenti di pace del cuore. Forse, per quanto capisco sia perfettamente normale, l'unica fase che fortunatamente non ho mai attraversato è la rabbia nei confronti di Dio, perché nonostante all'inizio non riuscissi a sentirlo, sapevo che c'era accanto a me e mi aiutava a portare la croce. Sapevo con certezza che, se Lui ci ama profondamente, non può volere che stiamo male... la sofferenza rimane un mistero, ma ci consola il fatto che essa è preziosa, perché il Signore la trasforma in bene... È bellissimo ciò che dici "La croce è il luogo in cui Dio parla nel silenzio" e se riusciamo a offrirla a Lui quella croce diviene certo più leggera... Ti abbraccio!

Franca73

Messaggio  Alessandro.71 il Ven Ago 14, 2015 10:10 pm

Cara Franca, qual'e' la tua storia? Hai voglia di condividerla?

Alessandro.71

Messaggio  Franca73 il Sab Ago 15, 2015 3:53 am

Alessandro,
ti ho inviato un messaggio di posta privata, ma credo tu non lo abbia letto o forse non ti è arrivato, prova a selezionare dal menù in alto la voce MP dovresti trovarlo li.
Per quanto riguarda la tua domanda, posso dirti che ho avuto la grazia immensa di avere accanto un marito speciale, straordinario, così ho deciso di aprire un sito internet, per raccontare la sua storia come esempio di fede e di forza, quindi la mia storia indissolubilmente legata alla sua, se lo desideri potrai leggerla li selezionando dal menù la voce "Vita d'amore". Lascio a te e a tutti gli amici, il link del sito: www.pierpaoloconti.com e un abbraccio.

Franca73

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: